Da marzo 2024 Argentea è parte del Gruppo Zucchetti. Una collaborazione che segna un momento significativo per la nostra società che entra a far parte del Gruppo che oggi è la prima azienda italiana per fatturato nell’ambito “software”.
“Entrare a far parte di Zucchetti rappresenta per noi un’evoluzione quasi naturale,” ha dichiarato Marco Torresani, CEO di Argentea .
“Abbiamo ora l’opportunità di allineare ancora di più le nostre ambizioni con le nostre capacità, espandendo la diffusione delle nostre soluzioni innovative.”
Questa operazione permetterà ad Argentea di consolidare la propria posizione come azienda di riferimento nel mondo dei pagamenti digitali.
Un mercato che gode di crescite a doppia cifra (+13% nel primo semestre del 2023), secondo l’Osservatorio Innovative Payment del Politecnico di Milano e su cui il Gruppo Zucchetti punta a potenziare l’offerta anche grazie all’expertise di Argentea.
“Argentea rappresenta sicuramente un’eccellenza riconosciuta dal mercato perché è in grado di controllare tutto il processo dei pagamenti digitali – afferma Angelo Guaragni, amministratore delegato di Zucchetti Hospitality – dal flusso delle transazioni elettroniche fino all’integrazione con i software di cassa.
Questa ulteriore operazione conferma il nostro interesse in ambito hospitality, quindi Argentea, lavorando in sinergia con le altre aziende del gruppo, permette a Zucchetti di aggiungere un’ulteriore componente di offerta volta ad accelerare la transizione digitale del settore e di essere ancor di più il player di riferimento in ambito di soluzioni tecnologiche per il mercato in cui operiamo”.
Una partnership quindi che consolida la posizione di Argentea e apre nuove strade per la collaborazione e l’innovazione dei pagamenti digitali sul mercato italiano e oltre.
Per leggere il comunicato diffuso da Gruppo Zucchetti segui questo link.